Sei qui: Home Concorsi Concorsi culturali Concorso "Un nuovo logo per Parma da vivere"

Concorso "Un nuovo logo per Parma da vivere"

Concorso Un logo per ParmaDaVivere web"Parma da Vivere" nasce da un progetto di persone unite da un percorso di specializzazione in marketing turistico e territoriale. Il suo intento è valorizzare Parma e la sua provincia, divulgando le iniziative e le eccellenze del territorio, la storia, le tradizioni e i valori che la rappresentano.

"Parma da Vivere" ha ideato un concorso culturale attraverso il quale i partecipanti potranno proporre il proprio logo per la pagina Facebook e la carta stampata cercando di caratterizzare con un segno distintivo Parma: un marchio monogrammatico (PdV) oppure pittografico (figurativo) o il nome per intero Parma Da Vivere abbinato ad un altro “segno” che si ritiene opportuno.

Le proposte di logo vanno inviate, entro il 31 gennaio, in formato pdf o jpeg in buona risoluzione tramite email a - indicando nome, cognome e recapito telefonico. Possono essere presentate una o più proposte, anche in equipe nominando un capofila.

Al vincitore/vincitrice andranno i seguenti premi in palio: un buono del valore di 150 € per l'acquisto di materiali, corsi o quant'altro offerto da Derpit, una cassetta di colori in legno Made in Italy Polycolor acrilico della marca Maimeri (10 colori assortiti 20 ml, 1 tubetto di bianco di titanio 60 ml, 3 pennelli sintetici, 1 spatola per pittura, 1 panno in cotone) offerto da Belle Arti Marchesi, un pacchetto di prodotti stampati con il proprio nome e professione (250 biglietti da visita, 100 cartoline promozionali e 100 segnalibri) offerto da Carpediem, una stampa di logo o progetto grafico su tavola di legno nel formato 30x40 offerto da Foto di legno, un abbonamento annuale alla rivista Exibart.onpaper offerto da Exibart e un abbonamento annuale alla rivista Il Fotografo offerto da Sprea Editore, un portamine Spalding&Bros madreperla verde con astuccio in pelle per giacca, una penna roller Spalding&Bros colore alluminio e un'agenda giornaliera Cangini&Filippi offerta dalla Casa del Geometra di Fidenza e un abbonamento annuale alla rivista americana Art Design.

La giuria è composta da Franco Maria Ricci, editore e designer, Nunzio Garulli, docente e vice preside del Liceo Artistico Toschi di Parma, Sandro Capatti, fotoreporter agenzie Ansa e Fotogramma, Andrea Begani, socio fondatore e creativo dell'agenzia pubblicitaria e di comunicazione Area Italia di Parma, Mirella Mutolo, tecnico in marketing turistico e territoriale e Francesca Caggiati, giornalista specializzata in marketing turistico e territoriale, art director del contest.

I loghi pervenuti saranno valutati con insindacabile giudizio dalla commissione a partire dal mese di febbraio e il vincitore/vincitrice verrà contattato/a per la premiazione al recapito telefonico indicato.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Parma.


Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando il nostro sito ci dai il permesso di installare questi cookie sul tuo dispositivo di navigazione. Per avere ulteriori informazioni sui cookie che usiamo e come rimuoverli, leggi la nostra Cookie Policy.

Accetti i cookie da questo sito?

Leggi la Direttiva Europea sulla e-Privacy