Centro Giovani Baganzola

Centro Giovani Baganzola

Il Centro Giovani Baganzola è un luogo per i giovani e dei giovani, una realtà in evoluzione aperta al confronto ed alla contaminazione con la scuola e le realtà del quartiere Golese.

È un luogo aperto a nuovi orizzonti culturali e creativi, un luogo di crescita e di confronto in cui attribuire valore alle esperienze e sperimentare quotidianamente pratiche di cittadinanza attiva.

Qui i giovani sono protagonisti ed hanno la possibilità di imparare, crescere, e confrontarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività laboratoriali a loro rivolte.

A chi si rivolge:
Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

Cosa puoi trovare:
Il centro mette a disposizione una ludoteca (attrezzi per la giocoleria, giochi in scatola, ecc), attrezzature e materiali per svolgere attività artigianali quali falegnameria, cucito e realizzazione di manufatti in pelle. Inoltre sono a disposizione una postazione internet ed un punto prestito bibliotecario del Sistema Bibliotecario Parmense “Bagabook”.

Ogni settimana ci sono tante attività: laboratori creativi, laboratori artigianali (falegnameria e cucito) giochi, tornei, partecipazione ad eventi, uscite, laboratori informatico-creativi (video-montaggio, blog, ecc), animazione di strada e tanto altro.

Le attività dei laboratori artigianali daranno vita ai prodotti a marchio “Bottega del Centro Giovani”.

CENTRO GIOVANI BAGANZOLA

Via Nabucco
fraz. Baganzola - Parma
Tel. 0521 602404 - Cell. 345 5706092
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/cgbaganzola/

Cerca nel sito