Centro Giovani Casa nel Parco

Centro Giovani Casa nel Parco

Il Centro Giovani Casa nel Parco è un luogo di crescita e di confronto per i giovani e con i giovani, una realtà in cui attribuire valore alle esperienze e sperimentare pratiche di cittadinanza attiva.

Casa nel Parco è un luogo del fare, aperto a nuovi orizzonti culturali e creativi, ove sviluppare abilità e competenze per condividerle con i coetanei in un’ottica di apprendimento ed arricchimento reciproco.

A chi si rivolge:
Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 21 anni.

Cosa puoi trovare:
A Casa nel Parco vengono effettuate ogni pomeriggio attività differenti che permettono ai ragazzi di sperimentare e sperimentarsi insieme ai coetanei. Partecipando a laboratori artistici e manuali, impegnandosi nell’attività della Ciclofficina o nella preparazione della merenda, i ragazzi possono affinare le competenze dando sfogo alla fantasia ed alla creatività. La condivisione di alcuni spazi e la vicinanza con Officine On/Off rappresentano un valore aggiunto poiché permettono di collaborare e stabilire connessioni con giovani professionisti che fanno parte di questa community

A Casa nel Parco si possono trovare: percorsi, uscite e gite, laboratori artistici e manuali, feste, tornei e tanto altro.

Durante il periodo scolastico i ragazzi possono usufruire di uno spazio dedicato allo studio con il supporto degli educatori.

Vi sono inoltre un punto prestito bibliotecario del Sistema Bibliotecario Parmense, “Una stanza tutta per sé”, e la Music Room, nella quale è possibile sviluppare progetti video e audio musicali, anche grazie all’aiuto dei nostri esperti.

CENTRO GIOVANI CASA NEL PARCO

Via Naviglio Alto, 4/1
Parma (laterale via Venezia)
Cell. 345 5706092
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/CasanelParco/

Cerca nel sito