Centro Giovani Montanara

Centro Giovani Montanara

Il Centro Giovani Montanara è un Servizio del Comune di Parma rivolto ad adolescenti, giovani ed adulti; ospita la sede di Radiofficina webradio, il Revep Studio, studio di registrazione audio e musicale, la Sala prove Emiliano Fontana. E’ uno spazio educativo-aggregativo e ricreativo orientato al protagonismo e alla partecipazione dei giovani a percorsi di cittadinanza attiva.

Proponiamo atelier artistici di disegno e pittura, corsi di dj, percorsi teatrali e di danza, corsi di arti marziali, corsi di broadcaster, speakeraggio, digital audio workstation, corsi di strumento musicale e molto altro ancora.

A chi si rivolge:
Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dai 13 ai 21 anni, a giovani adulti e alla comunità.

Cosa puoi trovare:
Il centro offre la possibilità di un supporto scolastico attraverso il volontariato di ex docenti e studenti universitari e inoltre promuove attività di sostegno alla genitorialità, percorsi di accompagnamento e orientamento per la ricerca del lavoro. Inoltre, con le attività dello sportello occupabilità, progetto territoriale che realizza azioni di valore animativo e promozionale a partire dal contesto e dalle sue risorse, si crea uno snodo di rete fra scuola ed extrascuola, proponendo stage formativi e percorsi di alternanza scuola\lavoro.

Il centro dispone di una sala regia e una sala ripresa (Revep Studio) dove si possono registrare produzioni o pre-produzioni musicali, doppiaggio, realizzazione jingles, colonne sonore e sigle, insieme ad un team tecnico composto da fonici esperti; offriamo una sala prove musicale con strumentazione di livello professionale a prezzi agevolati. Inoltre il centro offre spazi ad associazioni o gruppi formali\informali per svolgere attività culturali, di promozione sociale e promozione al benessere personale e per feste di compleanno per bambini.

Il centro ospita lo studio di registrazione radiofonico di Radiofficina (www.radiofficina.it), webradio dall’impronta giovanile, che produce format di intrattenimento, musicali e artistici, registrazioni live streaming.

CENTRO GIOVANI MONTANARA

Via Pelicelli, 13/a
Parma
Tel. 0521 1910898 - Cell. 345 02519069
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.radiofficina.it
Facebook: https://www.facebook.com/centrogiovanimontanara/

Cerca nel sito