Strumenti di accessibilità

Open Day ITS Tech&Food Academy corsi di Parma: 31/5/2024

Open Day ITS Tech&Food Academy corsi di Parma: tre percorsi gratuiti per diventare tecnici specializzati del Settore Agroalimentare - 31/5/2024

Appuntamento il 31 maggio, ore 17:00, a CASCO Learning in via Udine n. 3, per conoscere i corsi gratuiti ITS Tech&Food Academy di Parma per il biennio 2024-2026: Digital Factory, Food Development e Food Tech

L’Open Day permetterà di conoscere da vicino i corsi, i programmi didattici e i laboratori, informarsi sulle opportunità di stage, apprendistato e borse di studio fino a un valore massimo di circa 6.000 euro; si potranno incontrare tutor, docenti, alunni e diplomati degli scorsi anni che oggi lavorano in aziende agroalimentari o hanno intrapreso percorsi di autoimprenditorialità.

L’evento, libero e gratuito, si rivolge soprattutto agli studenti, in particolare delle scuole superiori e diplomandi, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino un percorso biennale di approfondimento e specializzazione in ambito agroalimentare.

Per partecipare è richiesta solo la registrazione a questo link, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

I corsi ITS Tech&Food Academy della durata di 2 anni, in partenza a settembre 2024, sono comprensivi di 800 ore di stage direttamente in azienda, da svolgere in Italia o all’estero; formano una figura tecnica altamente specializzata che può essere inserita direttamente in azienda, anche grazie al programma di apprendistato attivabile a partire dal 2° anno.

I tre percorsi proposti sul territorio per diventare Tecnici Specializzati del settore agroalimentare hanno già aperto le iscrizioni e l’inizio delle lezioni è fissato per settembre:

  1. Digital Factory, è un corso pensato per diventare “Tecnico per la transizione digitale 4.0 nell’agroalimentare”, figura che sviluppa soluzioni IT per l’industria e per il settore primario, in grado di gestire dati di produzione per efficientare i processi, ridurre gli sprechi, migliorare la qualità del prodotto.
  2. Food Development forma la figura di “Tecnico per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari” ed è un percorso fortemente incentrato sull’innovazione del prodotto che crea tecnici per la ricerca e sviluppo, motore del cambiamento e dell’innovazione nelle imprese.
  3. Food Tech, infine, è il percorso che permette di specializzarsi nelle più moderne tecnologie di processo della trasformazione alimentare, per diventare “Tecnico per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.itstechandfood.it, tel. e WhatsApp + 39 376 121 2358.

Comune di Parma
Auroradomus