Bandi di concorso

Assistenza Pubblica e Seirs insieme per il Servizio Civile nazionale: 24 posti disponibili

SCN 2017 AP e SEIRSQuest’anno Assistenza Pubblica Parma Onlus e Associazione Seirs Croce Gialla Parma collaborano insieme nella selezione dei candidati per il Servizio civile nazionale.

In totale, sono disponibili 24 posti (16 in Pubblica e 8 al Seirs), per prestare servizio nell’ente di volontariato di viale Gorizia o in quello di strada del Taglio. È possibile presentare una sola domanda, presso una delle due associazioni, entro lunedì 26 giugno, alle ore 14.

Fare servizio civile è un'ottima occasione per dedicare un anno della propria vita ad aiutare la collettività, con un impegno richiesto di 25 ore settimanali e un rimborso spese da parte dello Stato di circa 400 euro al mese.

I candidati, sia ragazzi che ragazze, devono avere un’età compresa dai 18 ai 28 anni (anche già compiuti al momento della presentazione della domanda), essere cittadini italiani, o di altri Paesi dell’Unione europea o, se non comunitari, regolarmente soggiornanti. Inoltre, non devono aver mai svolto Servizio civile nazionale.

I ragazzi selezionati si occuperanno dei servizi che le due associazioni svolgono quotidianamente a favore della cittadinanza. Da quelli sanitari, previa formazione specifica, a quelli sociali (come il trasporto disabili e il trasporto scolastico dei bambini con disabilità). Nel caso della Pubblica, si aggiungono l’emergenza-urgenza in convenzione con il 118 e il Pulmino di Padre Lino per il primo soccorso ai senza fissa dimora. Nel caso del Seirs, la Protezione civile, il servizio di assistenza agli anziani e le attività di formazione nelle scuole.

Per saperne di più, ci si può rivolgere all’Assistenza Pubblica Parma Onlus (0521.224922, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.apparma.org, pagina Facebook) o all’Associazione Seirs Croce Gialla Parma (347.7132390, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.seirs.org, pagina Facebook).


Per ulteriori informazioni:    Mariagrazia Villa
Ufficio stampa e comunicazione Assistenza Pubblica - Parma (Onlus)
Tel.: +39 347.5889139 – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.apparma.org
Facebook: www.facebook.com/AssistenzaPubblicaParma

 

Cerca nel sito