Bandi di concorso

Bando per l'attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale nell'ambito di Garanzia Giovani - Scadenza prorogata

servizio civile nazionaleBando per la selezione di 1.345 volontari da impiegare in 150 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale "Iniziativa occupazione giovani" – PON IOG, (Garanzia Giovani).

Questo bando è dedicato ai giovani NEET, cioè giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione e si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.

Possono partecipare i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda), già iscritti al Programma Garanzia Giovani e presi in carico dal Centro Impiego di Competenza (aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'Impiego).

A Parma sono disponibili 6 posti nell'ambito del progetto Family Agricoltura Emilia Romagna presentato dall'ente ANMIL.
Per maggiori informazioni http://patronato.anmil.it/family-agricoltura/

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 19 febbraio 2018 (scadenza prorogata).

All'ANMIL la domanda può essere consegnata a mano, inviata via raccomandata (non fa fede il timbro postale ma la data di arrivo) alla sede di Roma o inviata tramite Posta Elettronica Certificata. I candidati non hanno la possibilità di consegnare la domanda alla sede di Parma.

Scarica il bando e la domanda di ammissione

Cerca nel sito