Fondazione Cariparma e Lude (Libera Università dell'Educare), riaccendono la speranza e la passione di tanti giovani che a Parma vivono, studiano e lavorano, attraverso la chiamata di idee ThinkBig.
Il bando della seconda edizione di ThinkBig, mette a disposizione dei giovani di Parma un fondo di 500 mila euro e competenze professionali per trasformare le loro idee in progetti concreti. L'obiettivo è promuovere e facilitare il contributo e la partecipazione dei giovani ai processi di sviluppo locale nei seguenti ambiti d’intervento: valorizzazione e tutela del territorio, economia e innovazione, inclusione sociale.
La call si rivolge a giovani cittadini residenti nella provincia di Parma o iscritti all'Università di Parma o con sede di lavoro nella provincia di Parma, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di tre persone (il criterio della residenza, della sede di studio o di lavoro deve essere posseduto da almeno i due terzi dei componenti del gruppo). I giovani dovranno aver compiuto 18 anni alla data di presentazione dell'idea progettuale e non avere un'età superiore ai 35 anni.
La scadenza della call è stata prorogata al 26 Giugno: segui le istruzioni presenti sul sito www.thinkbigparma.it Tutte le proposte ricevute saranno pubblicate online e valutate da una giuria di esperti.