Bandi di concorso

Bando ERP - fino al 23 ottobre 2020

Da lunedì 20 luglio 2020 fino alle ore 12 di venerdì 23 ottobre 2020 si potrà fare domanda per il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) indetto dal Comune di Parma.

Il bando resterà aperto tre mesi per dare la possibilità a tutte le persone interessate di presentare la domanda, con le modalità e nei termini previsti dal Bando, in tutta tranquillità.

 i Comuni hanno convenuto di destinare una parte del contributo stanziato dalla Regione allo scorrimento della graduatoria appena redatta relativa all’Avviso Pubblico MISURE A SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE PRIVATA gestito dall’AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA PARMA, e di utilizzare le somme residue a livello comunale.

Il Comune di Parma destinerà quindi le risorse a disposizione in via prioritaria alla  “Rinegoziazione e contratti di locazione privati”  e di seguito a Contributi Diretti a sostegno della locazione. 

Una quota parte dei contributi diretti, a cui verranno aggiunte le risorse stanziate dall’Università di Parma, sarà vincolata agli studenti universitari domiciliati, ad integrazione delle risorse da destinare agli studenti fuori sede. Con successivo atto verrà determinata la quota di risorse da riservare agli studenti universitari domiciliati a Parma e saranno approvati i criteri comunali, aggiunti a quelli regionali, per l’erogazione dei contributi a tale tipologia di beneficiari.
Verrà pubblicato nelle prossime settimane l’avviso per l’erogazione di contributi nel caso di possibilità di rinegoziazione del canone d’affitto, riduzione temporaneo dello stesso o di modifiche delle tipologie di contratto che, comunque, prevedano la riduzione del canone di locazione. Anche gli studenti universitari domiciliati a Parma potranno accedere all'avviso.
Sia il bando riportante i requisiti e i criteri sia il modulo domanda dal 20 luglio 2020 potranno essere scaricati sul sito del Comune di Parma, su quello dell'Acer, oppure ritirati presso:
  •  lo Sportello Multifunzionale Casa – Viale Bottego, 2/a 
  •  lo Sportello di Acer - Vicolo Grossardi, 16/a Parma

Nella direzione di creare il minor disagio possibile e permettere di utilizzare gli strumenti a disposizione, le domande si potranno:

Consegnare a mano agli stessi sportelli;

Inviare a mezzo posta all’indirizzo: Comune di Parma – S.O. Rapporti con i Cittadini e Assegnazione Alloggi – Viale Bottego, n. 2/A, 43121 Parma - con copia di idoneo documento d’identità in corso di validità. Attenzione perché farà fede la data e l’orario del timbro postale di spedizione.

Inviare via PEC

all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione della S.O. Rapporti con i Cittadini e Assegnazione Alloggi, con copia di idoneo documento d’identità in corso di validità 

Trasmettere On line

accedendo al servizio on line dal portale del Comune di Parma www.comune.parma.it con autenticazione SPID a partire dal giorno 27 agosto 2020

Le domande presentate o spedite oltre la scadenza del termine (ore 12 di venerdì 23 ottobre 2020) saranno escluse dal bando.

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti. I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.

Per avere informazioni: 

  • si può visitare il sito internet del Comune di Parma
  •  telefonare ai numeri: 0521 031754 – 0521 218337 
  •  rivolgersi allo Sportello Multifunzionale Casa - viale Bottego, 2/a

Cerca nel sito

Questo sito utilizza i cookie. Cliccando il pulsante "Prosegui" accetti i nostri cookie, se non accetti i cookie il sito non funzionerà correttamente.