Bandi di concorso

Stanziamento fondi per il Contributo Affitti Comune di Parma e Unipr

Il Comune di Parma intende sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento degli affitti,

per coloro che hanno un ISEE inferiore ai 3000 e per chi, avendolo tra gli 0 e i 35000, ha subito riduzioni significative del reddito in conseguenza dell’emergenza economico-sanitaria causata dal Covid – 19.

Dal 26 Agosto è possibile richiedere il Contributo per l’Affitto di abitazioni ubicate nel Comune di Parma.

Requisiti:

È possibile presentare domanda per il contributo, sia come singoli o come nuclei familiari, se:

  •     In caso di ISEE dell’anno 2020 compreso tra 0 e 3000 Euro

 Oppure

  •       In caso di ISEE dell’anno 2020 compreso tra gli 0 ed i 35000 se a causa dell’emergenza Covid – 19, a partire dal 10 Marzo 2020, si sia determinato un calo non inferiore 20% del reddito trimestrale medio percepito rispetto all’anno 2019. In questo caso va presentata un’autocertificazione della percentuale di riduzione.

Da quest’anno, grazie agli strumenti previsti dalla convenzione “Parma Città Universitaria”, è possibile richiedere il contributo anche agli studenti iscritti all’Università di Parma per l’anno accademico 2019/2020, purché non beneficiari di borse di studio od altri benefici universitari.

La domanda, utilizzando l’apposito modulo, può essere presentata da un componente il nucleo Isee maggiorenne, anche se non intestatario del contratto di locazione, purché residente o avente dimora nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione stesso.

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, dovranno presentare la domanda compilando l’apposito modulo in ogni sua parte e completa degli allegati richiesti, nel periodo di apertura del bando: dal 26 AGOSTO 2020, fino alle ore 12.00 del 16 OTTOBRE 2020, ad ACER Parma utilizzando una delle seguenti modalità:

- tramite pec all’indirizzo  [email protected]t

- sulla piattaforma on line del sito  www.aziendacasapr.it

- tramite posta raccomandata- direttamente negli orari di sportello presso gli uffici di Vicolo Grossardi 16/a – Parma

- direttamente esclusivamente su appuntamento presso gli uffici di Via Bottego 2/a – Parma.

Per le domande inoltrate per posta, farà fede la data del timbro postale di spedizione.

Nel modulo di domanda sarà necessario indicare la data e il numero di registrazione del contratto di locazione.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Avviso-Contributi-Diretti_m1045.aspx

Cerca nel sito

Questo sito utilizza i cookie. Cliccando il pulsante "Prosegui" accetti i nostri cookie, se non accetti i cookie il sito non funzionerà correttamente.