Bandi di concorso

2 Progetti di Servizio Civile Volontario promossi da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

2 Progetti di Servizio Civile Volontario promossi da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Quest'anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 993 posti in 7 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale Italiano. Per quanto riguarda la Sezione UICI di Parma, la selezione si riferisce a 2 progetti con un impiego di 3 operatori volontari.

La sezione territoriale Uici di Parma propone due progetti dai titoli: “Percorsi di inclusione sociale permanente” e “Punti di vista: un occhio alla prevenzione delle patologie oculari” .
Fra le attività che i volontari saranno chiamati a svolgere: attività di sostegno domiciliare pomeridiano alle famiglie di minori disabili visivi; servizio di lettorato e servizi vari a domicilio; attività ludico-ricreative individuali (shopping, teatro); promozione di attività finalizzate al superamento dell’esclusione sociale; attività di sostegno alla mobilità urbana ed extraurbana, attività collettive e di segreteria. 

Per partecipare. La domanda di partecipazione si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it Per presentare la domanda il candidato deve essere in possesso dello Spid se la persona interessata è un cittadino italiano residente in Italia o all’estero (per informazioni: www.spid.gov.it/richiedi-spid ). È inoltre opportuno allegare un curriculum vitae e copia dei titoli posseduti sottoforma di autocertificazione con allegato il documento di identità e per redigere correttamente il curriculum vitae sulla base dei criteri di selezione Uici si possono chiedere informazioni alla segreteria della sezione territoriale al numero 0521 233462.

Questi il link alla pagina dell'associazione

http://lnx.uicparma.it/index.php?page=servizio-civile-volontario

Cerca nel sito