Bandi di concorso

Avviamento numerico tramite chiamata - 7 posti riservati a persone disabili

Avviamento numerico tramite chiamata - 7 posti riservati a persone disabili

L’Agenzia Regionale per il Lavoro – Ufficio per il Collocamento Mirato di Parma – sta provvedendo alla realizzazione di avviamenti numerici tramite “chiamata con avviso pubblico” per la copertura di n. 7 posti presso aziende Private dell’ambito territoriale di Parma.

REQUISITI GENERALI DI ACCESSO:

Possono candidarsi alle offerte tutti gli iscritti negli elenchi di cui alla L. 68/99 tenuti dall’Ufficio per il collocamento mirato di PARMA quali disabili di cui all’art. 1, purché l’iscrizione sia antecedente al primo giorno di pubblicazione delle offerte e di raccolta delle candidature.
Saranno escluse le candidature dei soggetti iscritti contestualmente e successivamente al primo giorno di pubblicazione dell’offerta.

Il modulo di candidatura reperibile sul sito https://www.agenzialavoro.emr.it/collocamento-mirato/persone/offerte-di-lavoro/pr (cliccando sul modulo: Modulo adesione numerica) deve essere:
- compilato in tutte le sue parti;
- firmato dall'interessato con firma digitale o firma autografa (in quest'ultimo caso accompagnata da un documento di riconoscimento in corso di validità).

Le persone con disabilità devono TASSATIVAMENTE allegare copia della Diagnosi Funzionale, se quest'ultima non è già in possesso dell'Ufficio per il Collocamento mirato.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse nel periodo di pubblicazione del presente Avviso Pubblico ovvero TASSATIVAMENTE dal 21/11/2022 al 12/12/2022, pena la non ammissibilità della candidatura, mediante una delle seguenti due alternative modalità:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si precisa che l'invio all'indirizzo PEC qui indicato andrà effettuato esclusivamente da indirizzo PEC, pena l'esclusione, indicando nell’oggetto: “L. n. 68/1999 – Avviamenti d’ufficio - dal 21/11/2022 al 12/12/2022 ”. Non sarà pertanto ammesso l'invio da semplice e-mail alla PEC dell’Ufficio per il Collocamento mirato di Parma;
- a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna - Ufficio per il Collocamento Mirato di Parma – Via Nervesa, 1 – 43123 Parma.

Non sono ammesse modalità di adesione diverse da quelle indicate.
Il rispetto sia del termine iniziale che quello finale per la presentazione delle candidature nel caso di invio a mezzo PEC sarà attestato dalla data di invio della PEC mentre nel caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento farà fede la data di spedizione da parte dell’ufficio postale.

Per le offerte di lavoro relative ad aziende private è possibile per ciascun iscritto candidarsi a più offerte di lavoro per un massimo di 3, (purché in possesso degli eventuali requisiti specifici richiesti dalla singola offerta)

Nel caso di candidatura a più di un’offerta, nel limite sopra richiamato, dovrà esserne specificato l'ordine di priorità.
Ai sensi dell'art. 9, comma 4, della l. n. 68/1999, non potranno essere ammesse le candidature delle persone con disabilità psichica, che sono avviabili solo nominativamente e mediante Convenzione con il datore di lavoro.

Saranno ammesse esclusivamente le candidature di coloro che sono in possesso della Diagnosi Funzionale di cui al DPCM 13 gennaio 2000, in corso di validità e con percentuale di invalidità coincidente con quella indicata nel verbale di invalidità agli atti). Limitatamente agli invalidi per servizio, qualora privi di diagnosi funzionale, essi saranno ammessi alla procedura, fatta salva la successiva valutazione della loro idoneità esperita dal competente Comitato Tecnico.

I Profili ricercati:

- Magazziniere
- Laserista
- Adetto/a alle pulizie
- Impiegato Tecnico Meccanico
- Piegatore di Lamiere
- Cameriere/a ai piani oppure facchino
- Tornitore Controllo Numerico

 

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: Centralino 0521/938711 Amanda Mistrali 0521/938706

Per la lettura del bando completo consultare la pagina dell'ente
https://servizissiir.regione.emilia-romagna.it/deliberegiunta/servlet/AdapterHTTP?action_name=ACTIONRICERCADELIBERE&operation=leggi&cod_protocollo=DLV/2022/1513&ENTE=9

Cerca nel sito