Concorsi culturali

Rotary club Parma webIl premio internazionale Giuseppe Verdi, istituito nel 1983 d'intesa tra il Club e l'Istituto Nazio­nale di Studi Verdiani, viene assegnato a scadenza biennale ad un progetto di ricerca sulle complesse tematiche della produzione verdiana e del suo contesto storico e culturale, a partire dalla grande mole di materiali - discografici, iconografici, bibliografici - presenti nell’Istituto, insieme alla corrispondenza verdiana e ad altra documentazione inedita.  

images 2012 wny2 foto 300x169

Torna “We Need You”: il contest dedicato a giovani artisti per una maratona del volontariato. L'arte diventa così un mezzo per conoscere, comprendere e diffondere i valori umani e sociali che fanno di Fidenza una città ricca di associazioni di volontariato attive e impegnate quotidianamente nella comunità.

La grande partecipazione di giovani alla prima edizione nell'ottobre scorso e la qualità delle performances ha spinto la Consulta comunale del Volontariato socio sanitario, composta da 26 associazioni, e il Comune di Fidenza a riproporre il concorso, rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 29 anni, con il supporto organizzativo, tecnico e gestionale dell'Associazione [email protected]

Il tema dell'edizione 2017 del contest sono le parole: attenzione, tempo e dono.

Il contest si svolgerà al Teatro Magnani l'8 ottobre nel corso di un grande evento che vedrà l'esibizione di tutte le formazioni e la valutazione delle performance da parte di una giuria tecnica, della quale faranno parte anche i rappresentanti della consulta, che decreterà i vincitori.

 
Categorie del contest
Sono tre: Musica; Danza; Recitazione-Scrittura-Teatro.
Ogni categoria è chiamata “formazione”, potrà essere composta da singoli, coppie o gruppi e dovrà presentare una performance legata al tema del contest che non dovrà superare i 10 minuti.


Chi può partecipare
I partecipanti dovranno avere un'età compresa tra gli 11 e i 29 anni.


Come partecipare
Entro il 30 luglio le formazioni dovranno trasmettere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e firmata da un responsabile maggiorenne, che dovrà allegare fotocopia di un documento d'identità, corredata da una presentazione scritta della formazione.

Le formazioni avranno poi tempo fino al 20 settembre per preparare la performance. In quella data dovranno presentare testo e motivazione ed eventuali file audio/video.

Saranno ammesse d'ufficio al contest le prime 15 iscrizioni in ordine cronologico di arrivo.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione

Cinemaco webCinema & Co. è il bando per 3 postazioni di lavoro condivise all’interno dello spazio di coworking dell’Officina delle Arti Audiovisive (c/o Distretto del Cinema), indetto da Gruppo Scuola Coop. Soc. Onlus in collaborazione con il Comune di Parma.

Pagina 1 di 30

Cerca nel sito