Concorsi culturali

Parma 360 Call To Illustrators - II edizione

call to illustrators webParma 360. Festival della Creatività contemporanea, giunto alla sua 2° edizione, lancia un concorso dedicato a illustratori, grafici disegnatori e artisti.

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, torna nella città di Parma la seconda edizione di Parma 360 Festival della creatività contemporanea: uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente.
Dal 1 aprile al 14 maggio 2017, in diversi spazi istituzionali e privati della città di Parma, è in arrivo un programma ricco di mostre, installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica e musica: ovvero l'arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Tra le varie iniziative in calendario, l'Associazione culturale 360° Creativity Events lancia una Call To Illustrators finalizzata alla selezione di opere di illustrazione, grafica, disegno, arte digitale, attinenti al tema: "2200 anni dalla fondazione della Città di Parma".
Parma si prepara infatti a celebrare i 2200 anni della sua fondazione, avvenuta nel 183 a. C. sotto la guida dei triumviri romani Marco Emilio Lepido, Tizio Ebuzio Caro e Licio Quinto Crispino.
Le opere selezionate saranno esposte all'interno dello spazio di Palazzo Pigorini str. Repubblica, sede della mostra "Lapis: illustratori contemporanei. Marco Cazzato, Riccardo Guasco, Pablo Lobato, Elisa Talentino ", a cura di Camilla Mineo e Caracol Gallery (Torino), dedicata a giovani e affermati illustratori contemporanei e inserita all'interno del circuito istituzionale del Festival.
Il bando è rivolto a tutti gli illustratori e grafici under 40 che vorranno sperimentare la propria creatività mettendosi alla prova con questo importante anniversario. Il concorso si propone di offrire agli artisti l'opportunità per esprimersi, farsi conoscere e comunicare il proprio talento.
Per i 2200 anni dalla fondazione della città di Parma un fitto calendario di eventi e iniziative culturali interesserà la città durante tutto l'anno, per coinvolgere i cittadini in una riflessione collettiva sulla propria storia e il proprio patrimonio culturale, attraverso un confronto interculturale e generazionale. Le celebrazioni offriranno anche l'occasione per valorizzare la storia e la cultura di Parma e del suo territorio.
È possibile scaricare il bando e la scheda di adesione dal sito www.parma360festival.it.

call to illustrators web G

 

 

Cerca nel sito