Concorsi culturali

Premio Luigi Malerba 2017

Premio Malerba 2017Il Premio Luigi Malerba vuole rendere omaggio a uno dei più grandi scrittori italiani che, nel corso della sua carriera, ha prodotto opere di grande rilievo sia in ambito letterario che in quello cinematografico.

Il Premio, intende segnalare ad anni alterni un’opera di narrativa (romanzo, novella, raccolta di racconti) o una sceneggiatura o trattamento e consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice nella collana dedicata al Premio Luigi Malerba da MUP Editore (Monte Università Parma).

Il Premio ha sede a Berceto (PR), luogo d'origine dello scrittore, dove il premio viene conferito.

In considerazione della prolificità e della varietà della produzione di Luigi Malerba, principalmente nell'area della narrativa e del cinema, il concorso viene riservato, ad anni alterni, alla sceneggiatura o a opere di narrativa.

L’edizione 2017 del premio è riservata a un'opera di narrativa, vi si può partecipare quindi inviando un romanzo o una raccolta di racconti.

Requisiti
L’opera deve essere inedita, scritta in lingua italiana e non deve essere di una lunghezza inferiore alle 80.000 battute (spazi inclusi), né superiore alle 380.000 battute (spazi inclusi), corrispondenti rispettivamente a un minimo di circa 70/80 e a un massimo di 240 pagine a stampa.

Iscrizione
Le opere in concorso dovranno pervenire entro il 20 giugno 2017.

Scarica il bando

Per maggiori informazioni
Segreteria Generale
Rosanna Amadei e Francesca Onesti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito