Concorsi culturali

"Volontariamente: pensare e progettare attività in rete": bando del Comune di Parma rivolto alle Associazioni

logo comune parmaI progetti presentati dovranno prevedere azioni che vadano a stimolare ed incentivare la costruzione di reti fra le associazioni; ad accrescere la quantità e la qualità della ricaduta sul territorio delle azioni previste; ad incentivare forme di collaborazione che favoriscano la partecipazione attiva di tutti i cittadini; a promuovere opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.

I progetti e/o iniziative potranno essere realizzati sul territorio del Comune di Parma nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 dicembre 2017, questa possibilità permetterà alle associazioni di pianificare e programmare su tutto l’anno le loro azioni avendo la sicurezza di sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il bando prevede un budget pari a 20.000 euro complessivi, l’eventuale contributo, che comunque verrà rapportato in base alla qualità e congruità del progetto presentato e realizzato, non potrà essere superiore alla differenza tra le spese e le entrate risultanti nel preventivo economico allegato in sede di presentazione della domanda, e comunque non potrà essere superiore al 50% dell’ammontare delle spese suddette. Tale percentuale può essere derogata fino al 100% della somma per cifre non superiori ai 1.000 euro.

L’Avviso Pubblico e la relativa modulistica sono disponibili:

Scadenza per la presentazione dei progetti: 27 maggio 2017

Per informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Associazionismo e Partecipazione, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, ai numeri 0521 218418 - 0521 218927 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito