Concorsi culturali

Bando INTRANSITO 2017 - Rassegna di teatro under 35

bando intransito genova webIl Comune di Genova, in collaborazione con Associazione Compagnia Teatro Akropolis, Associazione La Chascona, Associazione Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, promuove la terza edizione della rassegna  INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.

Il progetto è stato selezionato e finanziato nell’ambito del Programma SIAE "SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)", Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza.
Il tema non vincolante dell’edizione 2017 sarà "Il confronto con l’altro".

La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2017 nell’arco di tre giorni a Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Un premio in denaro del valore di € 1.500,00 sarà assegnato al soggetto vincitore. Inoltre ai sei soggetti selezionati verrà corrisposto un contributo di € 300,00.
L’iniziativa è patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, che ha tra i propri obiettivi il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Il bando è rivolto a:

  • gruppi teatrali formali e informali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno l’80% dei componenti ed in ogni caso il 100% del nucleo artistico, sia di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando;
  • singoli artisti operanti sul territorio nazionale di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

Il concorrente dovrà procedere alla registrazione al concorso entro le ore 12.00 del 15 luglio 2017 a questo link.

L’iscrizione è gratuita.

Scarica il bando

Cerca nel sito