Concorsi culturali

Social Innovation to Tackle Fuel Poverty

Fuel poverty webConcorso internazionale che cerca soluzioni innovative per risolvere la povertà energetica.

Lavori nel settore della sostenibilità energetica? Hai una soluzione innovativa per combattere la povertà energetica? O conosci qualcuno che operi in questo campo?

Ashoka e la Fondazione Schneider Electric, in partnership con Enel, stanno cercando le 15 organizzazioni più innovative che offrono idee creative e rilevanti per risolvere la povertà energetica e promuovere la sostenibilità energetica in cinque Paesi europei: Germania, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna.

Criteri di Ammissibilità

  1. Devi essere residente in Germania, Grecia, Italia, Portogallo o Spagna
  2. Devi avere una buona conoscenza dell’inglese
  3. Se selezionato, devi essere disponibile a viaggiare a Bonn (Germania) tra il 13-17 novembre 2017 e a Roma (Italia) ad aprile 2018

Programma

Se selezionato, riceverai dodici settimane di consulenza personalizzata e specializzata, per un totale di circa 300 ore di incontri mentoring, con l’obiettivo di lavorare su una strategia di crescita e sviluppo per ampliare l’impatto del tuo progetto. Inoltre, beneficerai di incontri di network europei con gli imprenditori sociali di altri Paesi per accrescere la tua visibilità durante l’intero programma.

I vincitori saranno annunciati durante la 23esima sessione della Conferenza delle Parti (COP23) della Convenzione ONU sul Cambiamento Climatico a novembre 2017 a Bonn, in Germania.Infine, avrai modo di presentare la tua strategia durante il ritrovo europeo di due giorni che si terrà a fine aprile 2018.

Date

  • Bando concorso: 12 giugno 2017 – 1 ottobre 2017
  • Annuncio vincitori: 13-17 novembre 2017 durante COP23 a Bonn, in Germania
  • Percorso di consulenza: gennaio-aprile 2018
  • Ritrovo europeo di due giorni: fine aprile 2018, a Roma.

Come fare domanda

Puoi compilare il modulo d’iscrizione direttamente sul sito web http://tacklefuelpoverty.com fino a domenica 1 ottobre 2017 a mezzanotte GMT.
Il modulo deve essere compilato in inglese.

Cerca nel sito