Concorsi culturali

Concorso di poesia Elide La Vecchia "Il Verso Giusto" di ANPI Parma

Concorso di poesia Elide La Vecchia "Il Verso Giusto" di ANPI Parma

Il concorso di poesia "Il Verso Giusto" è un'iniziativa voluta da ANPI Parma in memoria di Elide La Vecchia.

il concorso è suddiviso in due sezioni: una riservata ai/alle maggiorenni, una ai/alle minorenni. Le poesie inedite in lingua italiana, che hanno come tema i principi fondamentali della Costituzione (Libertà., Uguaglianza, Fratellanza), dovranno essere inviate entro il 20 marzo 2020 alla Segreteria dell'Anpi di Parma.

Le regole e le modalità di partecipazione sono scaricabili dal sito ANPI di Parma.

Ogni autore/autrice può partecipare con un massimo di tre poesie. Ogni componimento non deve superare i 36 versi e deve essere opera di un unico autore/autrice.

La premiazione si terrà in occasione delle celebrazioni per il XXV Aprile. I membri della giuria, la data e la sede saranno comunicati ai partecipanti a mezzo posta o e-mail e pubblicate on line sul sito dell'ANPI. Il giudizio della Giuria è insindacabile. I testi inviati non verranno restituiti. La proprietà letteraria resta agli autori e alle autrici. Ai primi classificati delle due sezioni verranno assegnati premi in buoni di acquisto libri, volumi storici sulla Resistenza a Parma e diplomi. Le prime venti poesie classificate saranno pubblicate in un volume collettaneo.

É possibile rimanere aggiornati anche seguendo la pagina Facebook dell'evento.

 

Cerca nel sito