Due premi di 10mila Euro ciascuno per un percorso di addestramento professionale
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna mette in palio n. 2 premi del valore di € 10.000,00 ciascuno quale contributo all'effettuazione di un percorso di addestramento professionale della durata di 11 mesi (per 30 ore settimanali), da svolgersi principalmente presso il Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa.
Destinatari e requisiti per la partecipazione
Possono partecipare al Premio “L’Europa che sarà – edizione 2021”:
- i laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o una Laurea Magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra l’01/01/2018 e il termine di presentazione delle domande previsto dall'Avviso;
- i residenti in Emilia-Romagna che abbiano conseguito una Laurea Magistrale (2° ciclo) o una Laurea Magistrale a ciclo unico in qualsiasi Ateneo italiano nel periodo compreso tra l’01/01/2018 e il termine di presentazione delle domande previsto dall'Avviso.
Tematiche delle tesi
- Le tesi presentate possono approfondire diversi aspetti: la costruzione europea, il funzionamento, le politiche, le progettualità in corso e previste, gli aspetti relativi all'esercizio della cittadinanza europea, le relazioni fra Stati e fra Stati e Ue, le relazioni fra Regioni europee, ecc. È lasciata ai concorrenti la possibilità di proporre tesi che approfondiscano anche altre tematiche purché in ambito europeo.
Scadenza e presentazione domanda
La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite apposito modulo entro le ore 12.00 del 28 settembre 2020 all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite apposito modulo entro le ore 12.00 del 28 settembre 2020. I moduli da scaricare e inviare e maggiori informazioni sono reperibili dal sito dell'Assemblea Legislativa