Estero

RICERCA 1 Volontariə ESC - In country a Parma

RICERCA 1 Volontariə ESC - In country a Parma

Se hai tra i 18 e i 30 anni e cerchi un'opportunità per aiutare la comunità in generale, in Europa e nel resto del mondo questa è la proposta che fa per te!

Di cosa si tratta?

Potrai partecipare ad attività di volontariato nella tua città, a Parma, con IBO Italia ODV-EST.

IBO è un’associazione e ONG che opera da 65 anni in attività di volontariato internazionale (campi di volontariato, Servizio Civile in Italia ed estero, ESC, Scambi) ed in progetti di Cooperazione internazionale in ambito educativo e formativo.

Potrai essere coinvolto/a in attività di comunicazione, attività di sensibilizzazione e attività di educazione alla cittadinanza globale.

Quando: Dal 1 Febbraio al 31 Maggio

Qual’è l’impegno: 30 ore alla settimana

Chi può partecipare? Persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni che risiedono nei paesi del programma e nei paesi partner.

Quali sono le spese coperte?

• Sei coperto da un'assicurazione complementare

• Hai accesso a una serie di servizi di sostegno, fra cui sostegno linguistico e formazione

• I costi di base saranno coperti (viaggio da e verso la sede del progetto, vitto e alloggio)

• Riceverai anche una piccola indennità per le spese personali (3-6 euro al giorno, a seconda del paese)

• Se hai esigenze specifiche (ad es. una disabilità), anche questi costi potrebbero essere coperti

Per partecipare:

• registrati subito: Quando ti registri per la prima volta, ti sarà chiesto di creare un account EU Login (il servizio di autenticazione degli utenti della Commissione europea) prima di creare il tuo profilo. Una volta creato il profilo, avrai accesso al tuo dashboard, dal quale potrai candidarti alle opportunità offerte, accedere alla formazione generale online, partecipare a concorsi, visualizzare i tuoi certificati e compiere molte altre operazioni;

• Mettiti in contatto con il referente ESC di IBO Italia Gianluca Bellotto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la referente ddella sede di IBO Italia a Parma Ermelinda Pittelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cerca nel sito