Eventi

Common Home, Associazione in lingua inglese

Common Home, Associazione in lingua inglese

Common Home significa “casa condivisa” oppure “casa in comune”. Per pura coincidenza, si ritrovano in Via Emilio Casa 11. L'associazione è aperta a tutte le età, a tutti i livelli e a tutte le nazionalità.

Common Home è un luogo sia sociale che didattico, oltre che un luogo di integrazione sociale dove forestieri (per esempio studenti, immigrati, profughi) possono trovare un approdo e l’opportunità di socializzare e creare legami, connessioni e speranze.

C'è un programma mensile che tutti i tesserati possono seguire: Homework Help, Tea&Chat, Word Club, Vintage Games (scacchi, backgammon, carte ecc.), Bring-a-Song-Along, Football Talk, Accent Workshops, Wellbeing, Yoga, Tornei di Ping Pong e di Calcio Balilla, Dibattiti, Spelling Worm, Singles Night, Open Mic Night, Scrittura Creativa, Fotografia…

Common Home è un’associazione creata da persone che vengono dal mondo dell’istruzione (docenti universitari e scolastici), della stampa, musica, televisione e della grafica, dell’accoglienza ecc. Sono di provenienze diverse: Galles, Irlanda, Sicilia, Parma, Sud Africa, Canada, Stati Uniti, Nigeria, Calabria, Inghilterra, Ghana e persino Reggio-Emilia.

Tanti di loro si sentono ibridi, di due o tre nazionalità diverse “trattinate” tra di loro (anglo-italiani, italo-nigeriani ecc.).

Qual è la filosofia?

I bambini imparano le lingue senza studiarle. Imitano i suoni. Ripetono quello che sentono. Common Home non dà lezioni formali ma crea un contesto in cui l’inglese viene inevitabilmente assorbito. L'associazione offre un angolo in città “occupato” dagli anglofoni. Ma l’apprendimento dell’inglese non è l’unico scopo: l'obiettivo dell'associazione è creare un focolare intorno al quale ognuno può riscaldarsi e confrontarsi sui modi migliori per nutrire il benessere comune.

La tessera annua costa €25 (o €10 solo per l’autunno). Alcune attività sono comprese, altre hanno costi aggiuntivi (vedi il calendario)

Per ulteriori informazioni chiama Tobias 349 649 3673

Twitter: @CommonHomeParma

Insta: commonhomeparma

FB: @CommonHomeParmaFB

Cerca nel sito