Eventi

Mostra - Lessici familiari. Stereotipi a ogni latitudine - Laboratorio aperto del Complesso di S. Paolo, dal 1° al 10 dicembre

Mostra - Lessici familiari. Stereotipi a ogni latitudine - Laboratorio aperto del Complesso di S. Paolo, dal 1° al 10 dicembre

"Lessici familiari" è una mostra realizzata dall’associazione @Cerchi D’acqua - Centro Antiviolenza. Vedere come la violenza e le discriminazioni di genere siano trasversali a paesi, nazioni e latitudini differenti e siano un problema culturale e sociale strutturale.

Attraverso la mostra sarà possibile riscoprire proverbi, detti popolari e modi di dire sulle donne; messaggi che a forza di essere ripetuti sono entrati a fare parte del nostro linguaggio quotidiano, finendo per influire sul modo di pensare e parlare delle persone. Per essere motori di un cambiamento nella nostra società è essenziale comprendere le radici delle discriminazioni e del fenomeno della violenza di genere. 

 Per diventare il cambiamento di domani.

La mostra si terrà presso il Laboratorio aperto del Complesso di S. Paolo - Sala delle colonne, in vicolo delle Asse 5 a Parma, dal 1° al 10 dicembre, con il patrocinio del Comune di Parma. La mostra sarà aperta la mattina, dalle ore 9:00 alle 13:00, e al pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00.

 Link alla pagina Facebook dell'evento: Lessici familiari. Stereotipi a ogni latitudine.

Cerca nel sito