Mostre

Parma Comics - 22 e 23 aprile 2017

Fumetto2017webSabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017 ritorna Parma Comics, la mostra del fumetto, un’occasione unica dove i "cacciatori" di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

La manifestazione offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane. La Fiera propone inoltre una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

È sempre vivo l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc. Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento i Marvel e DC, passando per il filone più fantasy come Harry Potter e tutti i gadget di estrazione Orientale come actionfigure dei personaggi degli anime o i Funko PoP.

All’interno della mostra la "La Tana del Nerd Official - TNO" il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, si occuperanno della rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata, partendo dalle musiche dei cartoni animati, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.

Per questa particolare edizione di Parma Comics è stato organizzato il raduno dei cosplayer di Love Live e verranno proposte le canzoni a tema lasciando disponibile il palco per poter liberamente esibirsi, inoltre verrà allestito un set su misura per poter fare delle foto.

PARMA COMICS
“MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE”
SABATO 22 E DOMENICA 23 APRILE 2017
presso ‘’WOPA- WORKOUT PASUBIO’’ VIA CATANIA 4
ORARIO CONTINUATO 10-19

Per maggiori informazioni
KOLOSSEO Associazione Culturale
tel.051/ 003 73 06
www.kolosseo.com 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Parma fum 22 23apr17 1

Cerca nel sito