Anche quest'anno torna I Like Parma, iniziativa che prevede aperture straordinarie di alcuni dei luoghi più affascinanti del patrimonio culturale cittadino, nei weekend 17-18 e 24-25 ottobre
La manifestazione è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma con la collaborazione con la delegazione FAI di Parma, in occasione delle giornate FAI d'Autunno. Il programma prevede visite guidate gratuite e aperture di palazzi, musei e spazi artistici cittadini normalmente chiusi al pubblico. Non solo un occasione preziosa per conoscere meglio Parma ma anche per diventare parte attiva della cittadinanza: il Comune ha infatti lanciato l'invito a partecipare all'iniziativa come volontari nei tanti luoghi aderenti attivando il progetto youngER card “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21”.
Attraverso il sito www.miimpegnoaparma.it è infatti possibile candidarsi e partecipare attivamente a questa interessante e affascinante iniziativa condividendo l'amore per la cultura e la bellezza della città.