Seconda edizione dell’evento ludico-motorio “Facciamo Centro”, per celebrare la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.
Il 6 Marzo 2022, presso il Club Pro Parma, si accenderanno i riflettori sulle malattie rare, attraverso un’attività sportiva amatoriale e sociale aperta a tutti, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la comunità ed aumentare la consapevolezza sulle malattie rare. L'evento sarà anche un ‘momento di gioco’ per adulti e bambini, tramite attività sportive facilmente praticabili da tutti (calcio balilla, freccette elettroniche, tiro con l’arco)
L’evento è organizzato dalla ASD, Associazione Sportiva Sport In Action, con il supporto tecnico del Comitato Provinciale CSAIn Parma e del Comitato Regionale CSAIn Emilia-Romagna e con il contributo incondizionato di Chiesi Global Rare Diseases Italia.
L’evento è organizzato in collaborazione con Uniamo (Federazione Italiana delle Malattie Rare) e rientra nel progetto NASC-CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali – Ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal CONI e dal CIP); progetto ministeriale del Dipartimento per lo Sport (Nuove Abitudini Sportive contro la Sedentarietà dopo il Covid).