Formazione

Nuovo

fare impresa conLoghi nobandaL’obiettivo generale del progetto è quello di proporre percorsi formativi per acquisire conoscenze, competenze e abilità di base necessarie per coloro che intendono investire in un percorso di lavoro autonomo o di avvio di impresa.
Possono iscriversi ai corsi giovani o adulti, disoccupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
I percorsi formativi proposti sono gratuiti e afferiscono a diverse Aree Tematiche ciascuna con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze di ordine differente:

1) LE TIPOLOGIE DI LAVORO AUTONOMO E DI IMPRESA
2) DEFINIZIONE DELL’IDEA IMPRENDITORIALE E DEL MODELLO DI BUSINESS
3) LA GESTIONE DI PROGETTI, PROCESSI, SERVIZI
4) LA GESTIONE COMMERCIALE E DELLA RELAZIONE CON IL MERCATO
5) LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E PATRIMONIALE;
6) LA GESTIONE LOGISTICO-PRODUTTIVA

Per meglio rispondere alle esigenze dei potenziali partecipanti dei singoli territori di riferimento (Parma, Fidenza, Fornovo di Taro, Borgo val di Taro e Langhirano) i corsi saranno disponibili presso le diverse sedi degli enti di formazione coinvolti nel progetto: Cisita Parma Scarl, Demetra Formazione Srl, Forma Futuro Scarl, Irecoop Emila Romagna Soc. Coop.

Le attività si svolgeranno da marzo a dicembre 2018 e prevedono una programmazione trimestrale. I percorsi individuali non potranno avere una durata superiore alle 56 ore complessive.

Per informazioni e pre-iscrizioni
Alessandra Pistilli – Annalisa Roscelli
Tel. 0521/226500 – Fax 0521/226501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione
https://www.cisita.parma.it/giovani/fare-impresa-imprenditorialita
https://www.facebook.com/CisitaPr/posts/861185650721107 

ER Formazione LavoroI percorsi di Formazione superiore - realizzati da enti di formazione accreditati in raccordo e in collaborazione con le imprese - costituiscono un’opportunità di formazione specifica e mirata per giovani e adulti, occupati e non, che intendono inserirsi nel mercato del lavoro o qualificarsi per svolgere efficacemente ruoli professionali di tecnici e responsabili di funzione nelle aree della produzione e della gestione d’impresa.

Cerca nel sito

Cerca nel sito