Formazione

Piano C Factory: aperta la raccolta di candidature a Parma

Piano C Factory: aperta la raccolta di candidature a Parma

Piano C Factory è il percorso di riprogettazione professionale dedicato alle donne di Parma ideato da Piano C e realizzato in collaborazione con Officine On/Off e SheTech con il sostegno di Fondazione Cariparma. Obiettivo: l’empowerment e il reinserimento nel mondo del lavoro delle donne.
È iniziata ufficialmente il 1° ottobre la raccolta di candidature per l’edizione di Piano C Factory, il percorso di riprogettazione professionale gratuito pensato per le donne disoccupate o maleoccupate, volto a valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro.
 
Attraverso il metodo certificato del Work Design® e la guida delle formatrici di Piano C, le partecipanti potranno mettersi in gioco e costruire il proprio progetto professionale. Il percorso si terrà a Parma presso lo spazio Officine On/Off: si svolgerà in parte in aula, in parte online ed è rivolto alle donne con un’età preferibilmente compresa tra i 30 e i 55 anni, residenti o domiciliate nella città di Parma e provincia.
 
Dal 1° ottobre al 15 novembre le donne interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione compilando l’apposito form online sul sito di Piano C.
 
Entro fine novembre, tra le candidature pervenute, saranno annunciati i primi profili selezionati, che saranno invitati il 14 dicembre a un workshop di assessment in presenza presso il coworking Officine On/Off. 
La prima settimana di gennaio 2023 sarà comunicato l’esito della selezione finale delle 30 donne che parteciperanno a Piano C Factory, divise in due gruppi da 15. L’appuntamento per il primo incontro del percorso sarà il 17 gennaio e si concluderà entro la fine di aprile.
 
Sofia Borri, Presidente di Piano C, consulente per organizzazioni del terzo settore sui temi dell’innovazione sociale, del welfare, dello sviluppo organizzativo e di mercato, sarà ospite a On/Off mercoledì 19 ottobre alle 19.00 ospite della prima serata di networking prevista dal progetto.
 
Piano C Factory rientra all’interno del progetto Digital EmpowHer, realizzato da Piano C, capofila del progetto, in collaborazione con i partner SheTech e On/Off-APS, e il sostegno di Cariparma.
Sono numerose e distribuite lungo l’arco di 12 mesi le iniziative, tutte gratuite, dedicate alle donne. Oltre al percorso di riprogettazione professionale Factory, sono in programma workshop divulgativi in presenza, incontri di networking, eventi e azioni mirate per sostenere l’empowerment femminile, soprattutto in ambito digitale e STEM. Gli obiettivi principali di Digital EmpowHer infatti consistono nel miglioramento della condizione occupazionale femminile, la diminuzione del gender gap e l’abbattimento degli stereotipi di genere.
 
Di seguito il link con tutti i requisiti per poter partecipare alla selezione e inviare la candidatura: www.pianoc.it/formazione/piano-c-factory-a-parma/.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 329 414 1632 (orari d'ufficio) 

Cerca nel sito