La Regione Emilia-Romagna in collaborazione con gli Enti di Formazione del territorio, promuove formaizoni per favorire l'occupabilità delle persone attraverso l’incremento e l’aggiornamento delle COMPETENZE DIGITALI. I corsi attivi saranno attivi fino a settembre 2023
La Regione Emilia-Romagna in collaborazione con gli Enti di Formazione del territorio, grazie a risorse del Fondo Sociale Europeo, ha approvato nuove opportunità di formazione permanente finalizzate a favorire l'occupabilità delle persone attraverso l’incremento e l’aggiornamento delle COMPETENZE DIGITALI.
Per consultare l'elenco degli enti attuatori ed i corsi attivi clicca qui
I corsi sono di breve durata e completamente gratuiti, per ciascun utente è possibile costruire un percorso personalizzato in funzione delle proprie competenze pregresse, inoltre i corsi saranno fruibili anche da remoto, per favorire la piena partecipazione alle persone, riducendo le disparità di genere e territoriali.
Al termine di ogni percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I destinatari delle due operazioni formative sono:
1. donne, indipendentemente dalla loro condizione occupazionale e residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna;
2. persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che siano residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna (tra queste, anche chi in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, è rientrato nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale del Programma Gol);
N.B.
Fino a settembre 2023 tutti i corsi elencati avranno un'attivazione periodica.
Il calendario dei corsi verrà via via aggiornato, sarà pertanto necessario controllare le pagine degli enti (indicate nel file qui allegato) e prendere contatto diretto per conoscere le formazioni attive in quel momento.