Segnaliamo due interessanti percorsi di tirocinio extracurriculare riservati a neolaureati promossi da AlmaLaurea e Unipr.
Nel primo, si ricerca n.1 Laureato (il candidato deve aver conseguito, presso l'università di Parma, un titolo di studio universitario da meno di 12 mesi)da inserire, attraverso un tirocinio curriculare della durata di 6 mesi, all'interno della S.O.Giovani e Industrie Creative- Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio del Comune di Parma.
Il candidato selezionato collaborerà con la S.O. alla realizzazione del progetto "Peer Comunicator" finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Il Progetto è volto a promuovere e a far conoscere le opportunità che la Città offre ai giovani con un focus particolare agli eventi e progetto Parma Capitale della Cultura2020. Il candidato selezionato dovrà creare contenuti, aggiornare e implementare il portale web "Giovani a Parma". E' possibile avere maggiori informazioni cliccando questo link.
Nel secondo, si ricerca 1 candidato neolaureato (il candidato deve aver conseguito, presso l'Università di Parma, un titolo di studio universitario da meno di 12 mesi) che verrà inserito all'interno della S.O. Giovani e Industrie Creative- Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio del Comune di Parma. Il candidato selezionato collaborerà con la S.O. alla realizzazione del Progetto Regiobale youngERcard "Giovani e Dinamici" volto a sviluppare e promuovere percorsi di impegno civico rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni collegati agli eventi e ai progetti di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. In particolare il candidato selezionato dovrà occuparsi di social media strategy, corèporate communication e storytelling per promuovere, documentare e valorizzare il Progetto "Giovani e Dinamici". E' possibile avere maggiori informazioni cliccando questo link.