News dal mondo del lavoro

Best Stage 2017: la guida per orientarsi nel mondo del lavoro

beststage2017 webÈ uscita la nuova edizione di "Best Stage", la guida che la testata online Repubblicadeglistagisti.it dedica ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Un documento sintetico, ma approfondito, scaricabile gratuitamente (qui il link al download: www.repubblicadeglistagisti.it/beststage), che fornisce a tutti coloro che stanno attraversando il momento di transizione dalla formazione al lavoro informazioni preziose per orientarsi nel mercato del lavoro.

Ormai giunta alla quarta edizione, la guida "Best Stage 2017" è suddivisa quest'anno in quattro sezioni.

C'è un focus dedicato all'occupazione femminile, e in particolare alle giovani donne.

A seguire, una sezione che riporta l'elenco delle aziende trasparenti che fanno parte dell’RdS network, l'iniziativa promossa dalla Repubblica degli Stagisti per valorizzare le aziende che si comportano in maniera più responsabile e virtuosa nei confronti dei giovani, assicurando buone condizioni di stage e trasparenza sulle opportunità di assunzione.

Le aziende citate in "Best Stage 2017" sono: Arval, Bip, Gruppo Bosch, Cefriel, Contactlab, Gruppo Danone, Dpv, Elica, Everis, EY, Ferrero, Infocert, Lattanzio Group, Magneti Marelli, Mars, Marsh, Medtronic, Mercer, M.R. Costantino and Partners, Gruppo Nestlé, Noovle, Novamont, Gruppo Reti, Sdg, Sic servizi integrati e consulenze, Spindox, Tetra Pak, Varvel.

La terza sezione riporta il quadro normativo regione per regione.

La guida si chiude con la sezione FAQ, con domande-risposte ispirate ai quesiti che più frequentemente vengono posti sul forum del sito (www.repubblicadeglistagisti.it/forum).

Cerca nel sito

Cerca nel sito