News dal mondo del lavoro

Scopri gli spazi Area S3 e la newsletter First Area!

Aster AreaS3Gli spazi AREA S3 sono nati per favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti individuati nella Smart Specilization Strategy (S3).

Sono spazi di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori per generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o per sviluppare nuovi progetti.

In particolare le AREE S3 forniscono informazioni su:
- percorsi formativi 
- supporto alla creazione d'impresa innovativa

Il personale di Aster Area S3 offrirà la propria esperienza sulle tematiche dello sviluppo di impresa, per offrire un servizio di primo accompagnamento della propria idea di impresa: nello specifico il percorso analizza la proposta di valore del futuro business, il segmento di clientela fino alla definizione di un primo business model. Il servizio mira inoltre ad evidenziare i fabbisogni di competenze del team e ad orientarlo per le fasi successive (Bandi e altre forme di finanziamento, altri servizi gratuiti di Aster come Erasmus per giovani imprenditori, Incontra il commercialista, Helpdesk Proprietà Intellettuale, Crowdfunding)

All'interno delle AREE S3 sono organizzati inoltre, workshop, eventi di networking e attività in collaborazione con partner locali che favoriscono l'innovazione del territorio.

Per saperne di più
www.aster.it/AREA-S3/servizi

FIRST-AREA S3 è un servizio di informazione ed orientamento su opportunità formativo-professionali e finanziamenti agevolati nell'ambito della Ricerca, dell’Innovazione e dello sviluppo delle Alte Competenze.
Il servizio si rivolge, in particolare, a studenti, ricercatori e startupper.
L’obiettivo è di fornire informazione, approfondimenti ed orientamento relativamente a settori quali ricerca e sviluppo, formazione e mobilità dei ricercatori e di giovani in generale, nuova imprenditorialità e creatività

Per saperne di più ed iscriverti alla newletter
http://first.aster.it/_areas3_/home

Cerca nel sito

Cerca nel sito