Demetra Formazione e Università degli Studi di Parma offrono percorsi gratuiti di transizione tra Università e lavoro per dare risposta alle esigenze di laureandə e neolaureatə.
Demetra Formazione e Università degli Studi di Parma offrono percorsi gratuiti di transizione tra Università e lavoro per dare risposta alle esigenze di laureandə e neolaureatə.
Mercoledì 28 ottobre 2020 si terrà la nuova edizione del Job Day dell’Università di Parmain modalità interamente online, al quale parteciperanno 106 Aziende ed Enti che, anche per motivi organizzativi, sono stati suddivisi in 9 settori economico-produttivi e ripartiti su due slot orari.
Le Aziende e gli Enti presenti potranno effettuare presentazioni ed acquisire CV in desk virtuali, con l’obiettivo di favorire, come sempre, l’incontro tra studenti e laureati con il mondo del lavoro.
Gli studenti e laureati UNIPR per poter partecipare all’Evento devono iscriversi, entro il 24/10/2020, sul Portale JOBEVENTI (https://www.unipr.it/jobeventi), nell’ambito del settore economico-produttivo di interesse (consulta i settori presenti al JOB DAY 2020).
Dalle ore 9.00 alle ore 16.00 di mercoledì 28 ottobre 2020 la locandina del JOB DAY presente sul nuovo portale del Placement dell’Università di Parma sarà interattiva, divenendo così la porta di accesso all’evento.
Cliccando sul nominativo delle Aziende o degli Enti riportati sulla locandina, i laureati e gli studenti interessati potranno accedere direttamente ai desk virtuali all’interno dei quali avranno la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali, richiedere informazioni sulle posizioni offerte, parlare con i responsabili delle aziende, consegnare i propri CV e fissare appuntamenti per colloqui di selezione.
La Fondazione Collegio Europeo di Parma è un istituto di formazione post-laurea specializzato in alti studi europei e volto a preparare giovani laureati europei ed extra-europei nel campo del diritto, dell’economia e delle politiche dell’Unione europea.
L'Autorità europea per la sicurezza alimentare, con sede a Parma, invita a presentare candidature per tirocini formativi retribuiti, che hanno l'obiettivo di consentire di completare le conoscenze acquisite nel corso degli studi, in particolare nelle aree di scienza, comunicazione o amministrazione.
Il Premio René Cassin per tesi sui diritti fondamentali o sviluppo umano è promosso dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con KIP International School.