Università di Parma

Progetto YoungERcard ''La Notte dei Ricercatori 2018'' - cercasi volontari

notte ricercatori 2018 webCercasi volontari per la ''Notte dei Ricercatori 2018'', manifestazione che ha l’obiettivo di avvicinare i ricercatori ai cittadini di tutte le età e di evidenziare l’importanza e l’impatto positivo della ricerca nella vita quotidiana.

Il programma è ricco e articolato di eventi che coinvolgono l'intera città. Il 28 settembre, dalle 16 alle 20, laboratori, mostre, video conferenze con scienziati di caratura internazionale, incontri con esperti, spettacoli, proiezioni di film e molto altro, secondo il filo conduttore del ''Made in science'', per mostrare a bambini, giovani e adulti quanto possa essere affascinante e ricca di sfaccettature l’attività di ricerca.

L’iniziativa sarà articolata in tre poli: il Campus Universitario di via Langhirano, che ospita i Dipartimenti scientifici e tecnologici dell'Ateneo e di IMEM-CNR, sfruttando gli spazi all'aperto, i laboratori e le aule; l’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie in via del Taglio, e l’Abbazia di Valserena sede dello CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università.

Ai volontari verranno affidati compiti supporto all'organizzazione e di rendicontazione delle attività ma anche di volantinaggio, servizio informazioni, assistenza agli eventi, fotografia.

Se sei interessato passa a ritirare la tua YoungERcard all'Informagiovani e invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito

Università - I più letti del mese

Cerca nel sito