Strumenti di accessibilità

Educare a scegliere dopo la terza media: due incontri di orientamento dedicati alle famiglie e ai docenti

Educare a scegliere dopo la terza media: due incontri di orientamento dedicati alle famiglie e ai docenti

Due incontri sul tema orientamento e della scelta dopo la terza media organizzati da LED Parma, in collaborazione con CASCO Learning e Camera di Commercio dell'Emilia per famiglie, insegnanti, educatori e orientatori.

L’idea di base degli incontri è che non esista una scuola migliore di un’altra, ma una scuola adatta alle caratteristiche, ai desideri e agli interessi di ciascuno: l’obiettivo è farli emergere e stimolarli anche in chi si sente fuori posto nei sistemi educativi tradizionali.

Primo appuntamento: MARTEDÌ 7 NOVEMBRE - ORIENTA FAMIGLIE dalle 17:30 alle 19:00

Diretta youtube sul canale LED

Stefania Mazza (docente Università Cattolica, esperta di orientamento e sistemi di valutazione), Carlotta Pizzi (Pedagogista, esperta di metodo di studio ad approccio meta cognitivo, valorizzazione delle potenzialità degli studenti introversi e altamente sensibili), Silvia Padoan (docente di Elettronica presso ITIS Da Vinci e UniMoRe) si confrontano sulle strategie più efficaci per accompagnare le ragazze e i ragazzi a scegliere la scuola giusta.

Secondo appuntamento: MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE - A SCUOLA DI FUTURO dalle 17:30 alle 19:00

Diretta youtube sul canale LED

Esperti di orientamento, di formazione e lavoro dialogano sulle opportunità formative del territorio e sule professioni del futuro.

Comune di Parma
Auroradomus