Strumenti di accessibilità

Concorso per 4 posti da Funzionario Insegnante di Scuola d’Infanzia - comune di Parma - scadenza 13/6/2024

Concorso per 4 posti da Funzionario Insegnante di Scuola d’Infanzia - comune di Parma - scadenza 13/6/2024

È aperto il bando di concorso per quattro posti da Insegnante di Scuola d’Infanzia

I candidati interessati possono trovare il bando completo e presentare la propria domanda di partecipazione tramite il Portale del Reclutamento utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. Per individuare il bando, è sufficiente digitare il codice concorso “COMUNEPARMA/2024/FUNZINF” nel motore di ricerca del portale.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato e pieno, con uno stipendio tabellare di 23.212,35 Euro annui, oltre alle retribuzioni accessorie. Questa posizione offre la possibilità di una carriera duratura nel settore dell’istruzione dell’infanzia.

Il bando offre l’opportunità di presentare le domande di partecipazione entro e non oltre le ore 23.59 del 13 giugno 2024.

Requisiti per l’ammissione
a) Essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione Europea, o suo familiare con diritto di soggiorno o soggiorno permanente, o cittadino di Paesi terzi con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001. I soggetti di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 devono possedere i requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7 febbraio 1994, n. 174.
b) Avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo nel pubblico impiego.
c) Possesso di uno dei seguenti titoli di studio, o loro equivalenti:

  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Indirizzo scuola dell’infanzia (titolo abilitante all’insegnamento ai sensi dell’art. 6 del D.L. 137/2008 convertito in Legge 169/2008)
  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico quinquennale (classe LM 85 bis)
  • Una qualsiasi Laurea Triennale di primo livello (L) o Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM) o Diploma di Laurea (DL), unitamente a uno dei seguenti diplomi conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, aventi valore abilitante per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie:
  • Diploma di Abilitazione all’Insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (rilasciato da Scuole magistrali legalmente riconosciute o paritarie)
  • Diploma di Liceo socio-psico-pedagogico
  • Diploma quinquennale di Istituto Magistrale
  • Titoli di studio riconosciuti equivalenti ai precedenti
Comune di Parma
Auroradomus