Strumenti di accessibilità

Lavoro stagionale e temporaneo

Hostess e Steward - i volti del Field Marketing: le opportunità a Parma

Hostess e Steward - i volti del Field Marketing: le opportunità a Parma

Sei studentə universitariə? Ami lavorare a contatto con il pubblico? sei alla ricerca di un’opportunità lavorativa temporanea e saltuaria, concentrata nel weekend?

Potresti considerare la possibilità di candidarti come hostess e steward di terra - i volti del field marketing!

Cosa vuol dire lavorare nel field marketing?

Da sempre, le aziende esplorano diverse strategie per la promozione dei loro prodotti e servizi - social, pubblicità e partecipazione ad eventi fieristici di un settore specifico. Lo scopo principale è quello di portare queste strategie direttamente “sul campo”, coinvolgendo direttamente i potenziali clienti attraverso attività mirate e personalizzate, creando così connessioni più profonde e significative con il pubblico di riferimento.
Per questo motivo le aziende sono sempre alla ricerca di profili professionali come hostess e steward di terra fondamentali nel field marketing per le loro abilità di comunicazione e relazioni interpersonali.

Quali competenze e abilità vengono richieste?

Essere un hostess o steward di terra richiede una combinazione di competenze pratiche, relazionali e organizzative accompagnate da competenze professionali come l’orientamento al cliente - avere un atteggiamento cortese e disponibile per fornire assistenza e supporto e competenze linguistiche - può essere un vantaggio significativo, specialmente in contesti internazionali o multilingue.

Come posso trovare questo tipo di lavoro?

Il canale principale sono le Agenzie di hostess, steward e promoting, Agenzie per il lavoro e Cooperative specializzate nella selezione di personale per eventi, fiere, congressi. Le opportunità sono molteplici nel territorio di Parma, dai più importanti eventi fieristici - Cibus e Cibus Tech, Mercante in fiera, Salone del Camper, alle “maschere” per il Teatro Regio, Teatro delle Briciole e ancora le opportunità professionali di sicurezza e gestione presso lo Stadio Tardini.

Quale contratto generalmente viene proposto?

E’ consuetudine proporre contratti a chiamata o a prestazione per questi ruoli che consentono alle aziende di gestire meglio le fluttuazioni della domanda di lavoro in base alle esigenze operative e stagionali dell'azienda e ai dipendenti di avere una maggiore flessibilità nei loro orari di lavoro.
Questa flessibilità può essere particolarmente vantaggiosa per coloro che cercano un equilibrio tra lavoro e vita personale, conciliando meglio gli impegni lavorativi con altri obblighi, come lo studio o altri lavori a tempo parziale.


Se sei interessatə ad approfondire la conoscenza di questa professione e scoprire quali sono le Agenzie e cooperative presenti sul territorio, contattaci!

Incontro informativo online gratuito sul lavoro stagionale - 26 marzo 2024

Incontro informativo online gratuito sul lavoro stagionale - 26 marzo 2024

Cerchi lavoro durante la stagione estiva?

Anche per la stagione 2024 l’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia-Romagna ha attivo un servizio dedicato alle offerte di lavoro per il settore turistico alberghiero della riviera emiliano-romagnola

Il webinar si terrà martedì 26 marzo dalle 14:45 alle 16 ed è gratuito e aperto a tutti/e i/le cittadini/e interessati/e.

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (smartphone, tablet) o un pc con connessione Internet, con possibilità di audio, videocamera facoltativa. L'incontro si svolgerà utilizzando Microsoft Teams: il giorno prima dell'incontro, sarà inviato via mail il link per il collegamento alle persone iscritte.

È possibile partecipare solo su prenotazione, da effettuarsi entro due giorni prima dallo svolgimento dell'evento direttamente compilando il form dedicato.

Lavoro Stagionale presso parchi divertimento

Lavoro Stagionale presso parchi divertimento

Hai mai pensato di lavorare come personale presso parchi di divertimento sul territorio italiano?

Tutti gli anni i parchi divertimento ricercano diversi profili lavorativi e professionalità.

Potrai consultare le offerte di lavoro attive direttamente sui siti delle compagnie gestrici.

Di seguito una breve rassegna di link a cui trovare diverse opportunità

Mirabilandia

Leolandia

Fabilandia

CanevaWorld

Magicaland

CinecittàWorld

ItaliainMiniatura

CavallinoMatto

Gardaland

ARL - Lavoro stagionale in Riviera

ARL - Lavoro stagionale in Riviera

Cerchi un lavoro stagionale?

Centri per l'impiego di Ravenna, Rimini, Riccione, Cesena, Cesenatico, Basso Ferrarese hanno attivato un servizio online per facilitare l'incontro tra le imprese turistiche che ricercano personale e i cittadini interessati a lavorare durante la stagione estiva nel settore turistico-alberghiero.

Per conoscere le offerte disponibili e mandare la propria candidatura visita il sito dell'Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia Romagna a questo link: https://www.agenzialavoro.emr.it/lavoro-stagionale/cosa-devono-fare-i-lavoratori

Bandi di selezione per opportunità lavorative su navi da crociera - Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

Fondazione Marina Mercantile webSegnaliamo l’apertura dei bandi di selezione organizzati dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile presso la sede operativa di Arenzano (GE), finalizzati all'inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere.

Comune di Parma
Auroradomus