Strumenti di accessibilità

LA FISARMONICA MODERNA  Martedì 21 novembre alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine di Parma

LA FISARMONICA MODERNA Martedì 21 novembre alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine di Parma

Strumento novecentesco dalle forti radici popolari, la fisarmonica ha subìto negli ultimi decenni un’importante evoluzione che l’ha portata ad affermarsi anche come strumento classico, inserito tra i corsi di molti Conservatori. Mette in luce questi aspetti la guida all’ascolto “La fisarmonica moderna”, che si terrà martedì 21 novembre 2023 alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine (via Duse 1/A). L’appuntamento è inserito nella rassegna "Il Suono Svelato", organizzata dal Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma.

La guida all'ascolto a cura di Giorgio Dellarole, fisarmonicista e docente dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano, propone un percorso che mostra tutte le possibilità della fisarmonica, con un programma volutamente antologico e didascalico, che passa in rassegna musiche di tutte le epoche, dal Rinascimento fino all'Ottocento. A interpretare queste pagine sarà lo stesso Dellarole accompagnato da Jakub Stefaniak, Nadezhda Reutova (fisarmoniche).

La rassegna «Il Suono svelato» è inserita nell’Attività di formazione permanente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, coordinata dalla Prof.ssa Ilaria Poldi.

Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it

 

Comune di Parma
Auroradomus