Strumenti di accessibilità

Call per compositore/compositrice  under 35 con disabilità

Call per compositore/compositrice under 35 con disabilità

Attraverso la call s’intende selezionare l’artista o il collettivo artistico a cui affidare la commissione di n. 2 brani musicali originali (della durata di circa 4 minuti ciascuno) per quartetto d’archi e mezzosoprano, che tengano conto della presenza della Lingua dei Segni in forma coreografica durante l’esecuzione musicale e, pertanto, siano in grado di integrarla e armonizzarla. Il tema a cui i brani dovranno fare riferimento è quello della trasformazione e della diversità in senso ampio, con riferimento alla figura-metafora della farfalla.

La call è riservata a compositori e compositrici under 35 (nat* entro il 1988) di qualsiasi genere e nazionalità, in condizione di disabilità fisica, cognitiva o sensoriale opportunamente certificata.

Potranno altresì partecipare alla call compositori o compositrici under 35 con disabilità fisica, cognitiva o sensoriale opportunamente certificata inseriti in gruppi artistici anche informalmente costituiti. Non è obbligatorio, ma costituirà requisito preferenziale, il possesso di un titolo accademico in ambito musicale e/o l’aver maturato esperienze professionali nel settore della musica.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla call è gratuita e comporta l’accettazione del presente bando in ogni parte.

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 settembre 2023 esclusivamente online mediante apposito application form:

https://my.yesnology.com/welcomenoinvitation/750274b4-d6db-46fd-9f80-3540f706bdda

Per avere maggiorin informazioni sull'iniziativa visitare la pagina della fondazione

https://www.fondazionetoscanini.it/it/tutte-e-tutti-x-1/

Comune di Parma
Auroradomus