Strumenti di accessibilità

INSIDE LIVE: Performing & Media Arts - corso di formazione gratuito in scadenza il 26/2/2024

INSIDE LIVE: Performing & Media Arts - corso di formazione gratuito in scadenza il 26/2/2024

Inside Live è un corso di formazione per figure professionali della filiera musicale e delle media arts. La figura professionale in uscita dal percorso formativo svolge attività di ideazione, pianificazione, organizzazione, gestione di spettacoli site specific con particolare riferimento alla musica e alle media arts. Avrà capacità di progettazione di eventi musicali dal vivo, in streaming o ibridi, progetti specifici legati alle installazioni video sonore e alle media arts, valorizzando competenze sulla gestione delle burocracies e degli adempimenti relativi alla sicurezza per eventi locali e non. Il taglio trasversale del percorso permetterà al candidato di mettere in relazione espressioni artistiche e competenze diverse, relazionarsi con partner, sponsor, donors e con la PA, agevolando sia l’inserimento lavorativo in aziende che lo sviluppo di progetti imprenditoriali autonomi.

Il corso sarà della durata di 480 ore di cui 320 ore di lezione in aula e 40 project work ed è riservato a maggiorenni residenti nella Regione Emilia-Romagna.

Le lezioni saranno distribuite su 4 giorni la settimana per la durata di 8 ore al giorno nel periodo marzo-giugno 2024. All’attività in classe e di project work, seguirà uno stage formativo della durata di 120 ore.

La partecipazione al corso è gratuita e al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Leggi il bando e scopri le modalità di iscrizione

Comune di Parma
Auroradomus