Strumenti di accessibilità

Soundtracks 2024: bando di selezione per un progetto di residenza artistica per l'integrazione fra linguaggi musicali e cinematografici - scadenza 4/3/2024

Soundtracks 2024: bando di selezione per un progetto di residenza artistica per l'integrazione fra linguaggi musicali e cinematografici - scadenza 4/3/2024

Il Centro Musica del Comune di Modena seleziona cinque giovani musicisti per la residenza artistica Soundtracks – Musica da film.


Soundtracks si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all'integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici: gli artisti selezionati lavoreranno alla sonorizzazione di pellicole cinematografiche e si esibiranno all'interno di festival e rassegne della Regione Emilia-Romagna.

REQUISITI
Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno di età alla data di scadenza del bando. È possibile partecipare solo singolarmente e non come gruppo/collettivo di artisti. I candidati possono essere di nazionalità italiana, nonché comunitaria, purché soddisfino il requisito di residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna. Possono altresì essere di nazionalità extracomunitaria, purché soddisfino il requisito della residenza in Regione Emilia-Romagna.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per proporre la propria candidatura è necessario inviare il seguente materiale in formato digitale:
- scheda di partecipazione scaricabile da qui compilata in ogni sua parte e copia di un documento di identità in corso di validità;
- biografia e/o curriculum vitae, che evidenzino il percorso artistico del candidato;
- 2 link audio / video rappresentativi delle capacità strumentali e del potenziale artistico del candidato.

Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 di lunedì 04 marzo 2024 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando nell'oggetto "Candidatura Soundtracks 2024"). Per agevolarne la consultazione, è richiesto che i link audio/video siano inseriti nel corpo della mail.

PREMI E RIMBORSI
La partecipazione è gratuita ed è previsto per ogni artista selezionato una premialità di euro 2.200 al lordo di oneri fiscali e ritenute. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio e di alloggio, da concordarsi preventivamente con il soggetto proponente e con modalità che verranno dettagliate successivamente.

Leggi il bando completo e non perdere questa occasione!

Comune di Parma
Auroradomus