Strumenti di accessibilità

Centro Giovani Baganzola
Baganzola

Il Centro Giovani Baganzola è un luogo per i giovani e dei giovani, una realtà in evoluzione aperta al confronto ed alla contaminazione con la Scuola e le realtà del Quartiere Golese.

È un luogo aperto a nuovi orizzonti culturali e creativi, un luogo di crescita e di confronto in cui attribuire valore alle esperienze e sperimentare quotidianamente pratiche di cittadinanza attiva. Qui i giovani sono protagonisti ed hanno la possibilità di imparare, crescere, e confrontarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività laboratoriali a loro rivolte.


Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, ma ci sono anche momenti dedicati ai giovani over 18.

Al Centro Giovani Baganzola puoi trovare una fornita ludoteca con attrezzi per la giocoleria e giochi in scatola e attrezzature e materiali per svolgere attività artigianali basate sul riuso e riciclo creativo.

 

All’interno del Centro Giovani è presente la biblioteca "Bagabook" con un punto prestito inserito nel circuito del Sistema Bibliotecario Parmense che offre libri per ogni età, oltre alla possibilità di accedere al prestito inter bibliotecario prenotando testi da altre biblioteche della città.

Sulle tematiche del libro e della scrittura vengono realizzati laboratori sulla lettura e scrittura creativa, laboratori di cittadinanza attiva, laboratori sulla promozione della lettura con creazione di book trailer e racconti dedicati ai generi Gialli e Fantasy.

 

Il Centro Giovani lavora e crea progettualità in sinergia con Associazioni, Parrocchia, realtà formali e informali del Golese.

CENTRO GIOVANI BAGANZOLA

Via Nabucco,9
fraz. Baganzola - Parma - Guarda dov'è
Cell. 349 7874801 
Mail [email protected]

Sito: https://centrogiovanibaganzola.it/

Prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Comune di Parma
Auroradomus