Strumenti di accessibilità

Centro Giovani Baganzola

Il Centro Giovani Baganzola è un luogo per i giovani e dei giovani, una realtà in evoluzione aperta al confronto ed alla contaminazione con la scuola e le realtà del quartiere Golese.

È un luogo aperto a nuovi orizzonti culturali e creativi, un luogo di crescita e di confronto in cui attribuire valore alle esperienze e sperimentare quotidianamente pratiche di cittadinanza attiva.

Qui i giovani sono protagonisti ed hanno la possibilità di imparare, crescere, e confrontarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività laboratoriali a loro rivolte.

A chi si rivolge: 
Le attività del centro sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, ma ci sono anche momenti dedicati ai giovani maggiorenni.

Cosa puoi trovare: 
Il centro mette a disposizione una fornita ludoteca (attrezzi per la giocoleria, giochi in scatola, ecc), attrezzature e materiali per svolgere piccole attività artigianali basate sul riuso e il riciclo quali falegnameria, cucito e realizzazione di manufatti in pelle. Inoltre sono a disposizione una postazione internet ed un punto prestito bibliotecario del Sistema Bibliotecario Parmense "Bagabook", che offre prevalentemente libri per bambini della primaria e ragazzi, ma anche una piccola selezione per adulti, oltre alla possibilità di accedere al prestito inter bibliotecario prenotando testi da altre biblioteche della città. Baga Book realizza laboratori sulla promozione della lettura nelle scuole del quartiere.

Ogni settimana ci sono tante attività: laboratori creativi, laboratori artigianali (falegnameria e cucito) giochi, tornei, partecipazione ad eventi, uscite, laboratori informatico-creativi (video-montaggio, blog, ecc), animazione di strada e tanto altro.

Le attività dei laboratori artigianali daranno vita ai prodotti a marchio "Bottega del Centro Giovani".

CENTRO GIOVANI BAGANZOLA

Via Nabucco
fraz. Baganzola - Parma 
Tel. 0521 602404 - Cell. 349 7874801 
[email protected] 
Facebook: https://www.facebook.com/cgbaganzola/

Comune di Parma
Auroradomus