Strumenti di accessibilità

Casa nel Parco
Scuola del Fare

Il Centro Giovani CASA NEL PARCO è un servizio del Comune di Parma rivolto ad adolescenti e giovani dai 12 ai 21 anni presso Casa nel Parco. 

La Casa nel Parco  è:

un contesto aggregativo e ricreativo che mette a disposizione spazi in cui i ragazzi possano esprimere se stessi, le loro idee, la loro fantasia; un contenitore di opportunità e di relazioni basato sul protagonismo e la partecipazione attiva dei giovani; un cantiere culturale per valorizzare linguaggi, culture e forme espressive delle nuove generazioni; un laboratorio educativo positivo e sicuro a supporto dell’azione formativa delle famiglie e della scuola; un progetto territoriale che realizza azioni di valore animativo, promozionale e di comunità a partire dal contesto e dalle sue risorse quale condizione necessaria per una maggiore efficacia.

Casa nel Parco nasce in stretta sinergia con le Officine On/Off e il FabLab Parma, già presenti presso la struttura di Casa nel Parco con diverse attività focalizzate sugli ambiti del coworking e della fabbricazione digitale. I laboratori digitali e creativi e le attività rivolte alle scuole durante le mattine e nei pomeriggi di apertura uniscono il mondo digitale con quello manuale, la creatività con il sapere tecnico, l’espressività con il saper stare insieme. Forte è la rete con le realtà e associazioni attive sul territorio. Si dà anche spazio agli eventi, alle attività sportive e ludico-motorie, musicali, oltre a momenti conviviali, gite, uscite di gruppo.

CENTRO GIOVANI CASA NEL PARCO

Via Naviglio Alto, 4/1
Parma (laterale via Venezia) - Guarda dov'è
Tel. 389 558 3856

Instagram: casanelparco_lascuoladelfare
[email protected]

Prossimi eventi

25
Lug
Casa Nel Parco Youth Hub
Data: 25 Luglio 2024, 17:20
Dopo la prima parte per Luglio ci spostiamo nella splendida cornice di Casa Nel Parco

Comune di Parma
Auroradomus