Strumenti di accessibilità

Centro Giovani Esprit
Esprit

Esprit è un servizio del Comune di Parma ad accesso libero e gratuito, per ragazzi dai 13 ai 26 anni. E’ una realtà gestita con un’attenzione per l’interculturalità, le differenze e la crescita di gruppi giovanili. E’ un luogo in cui i ragazzi possono portare il “proprio ritmo”, in uno spazio fatto di accoglienza e confronto.

Il centro offre: spazi per gruppi giovanili autogestiti, sostegno all’associazionismo giovanile, laboratori espressivi e formativi (teatro, danza, giocoleria, corsi di dj,chitarra e batteria), percorsi di PCTO (percorsi per le competenze trasversali e orientamento) in collaborazione con le diverse scuole superiori di secondo grado, corsi di italiano per ragazzi, supporto allo studio, laboratori di cucina, percorsi di orientamento alla scelta della scuola superiore e del post-diploma, momenti di socializzazione, gioco, confronto e partecipazione attiva (assemblee, riunioni, spazio donne, percorsi tematici), eventi, tornei e uscite.

Esprit è uno spazio aperto dove le proposte e le attività nascono anche e soprattutto da richieste, proposte ed idee dei giovani.

Nei fine settimana gli spazi sono prenotabili per compleanni, eventi, riunioni, corsi.

Condominio-casa solidale  
Esprit è anche “casa” di associazioni, crocevia intergenerazionale in cui giovani e adulti si contaminano, in una dimensione di incontro, convivenza e scambio, proprio come avviene in un condominio.

Saletta Adorno
Esprit è anche dotato di una sala prove musicale, gestita in collaborazione con l’associazione Rumorebianco che supporta i gruppi musicali attraverso la serigrafia, l’organizzazione di eventi, l’affitto di service e varie attrezzature. La Saletta è disponibile tutti i pomeriggi, le sere, ed il sabato su prenotazione (telefonica o tramite FB)

CENTRO GIOVANI ESPRIT

Via Emilia Ovest, 18A
Parma (Zona Crocetta)
Tel. 0521 987308 - Cell. 345 5520739
Mail:
[email protected]

Sito: https://www.centrogiovaniesprit.it/

Comune di Parma
Auroradomus