Strumenti di accessibilità

Officina delle Arti Audiovisive
Image

Officina Arti Audiovisive è un servizio del Comune di Parma, volto alla promozione della cultura audiovisiva rivolto ad adolescenti e giovani fino a 35 anni, gli spazi ospitano uno spazio coworking dedicato a professionisti del settore. 

Dalla promozione dello sguardo critico, alla produzione di documentari, dal workshop a piccolo gruppo, al laboratorio con studenti e scuole, Officina vuole diffondere, nei giovani e nella cittadinanza, consapevolezza e alfabetizzazione sui linguaggi del cinema, del documentario e della fotografia.

Il servizio propone attività legate al concetto di immagine: Spot video, VideoDOC, Shortfilm, sound design, fotografia, webDOC, Acting e Mostre.

Officina inoltre propone ai propri iscritti progetti semi-professionale attraverso le collaborazioni con autori, registi e sceneggiatori appartenenti ad una rete di partnership nazionale ed internazionale.

Lo spazio di coworking mette a disposizione un luogo con funzione da incubatore di idee e progetti in cui giovani videomaker, fotografi ed esperti di immagine possono avviare processi creativi grazie alle 15 postazioni Temporary e 10 postazioni Resident, una sala di posa, uno studio editing, il noleggio di attrezzature professionali per piccole e medie produzioni video, uno spazio mostre ed incontri di formazione.

Aperture:

Lunedì 15-19

Martedì 15-19 (possibile uscita al Cinema)

Mercoledì 15-19

Giovedì 15-22

Venerdì 15-19

OFFICINA DELLE ARTI AUDIOVISIVE

Via Mafalda di Savoia, 17/a - Parma
Cell. 389 483 4356

Instagram: officinaartiaudiovisive

Email: [email protected]

Comune di Parma
Auroradomus