Strumenti di accessibilità

Spazio Giovani Biblioteca Civica
Civica

Lo Spazio Giovani in Biblioteca Civica è un servizio del Comune di Parma e si trova nel cuore della Biblioteca, in una sala dedicata alle proposte letterarie Young Adult, ai fumetti e ai manga.

Lo Spazio è caratterizzato da tre vocazioni: quella culturale, con presentazione di libri, uscite culturali e laboratori di invito alla lettura per le scuole; quella tecnologica/innovativa, in collaborazione con realtà del territorio con strumenti quali l’intelligenza artificiale e i podcast, e quella creativa, con laboratori di storytelling e corsi di illustrazione e di fumetto.

In ogni ambito il filo rosso che guida le attività è l’educazione alle relazioni, alla cittadinanza attiva e responsabile e alla parità di genere.

Le attività dello Spazio sono destinate prevalentemente a giovani dai 13 ai 19 anni, ma in occasione di eventi e laboratori specifici possono accedere ragazze e ragazzi dagli 11 anni.

Lo Spazio offre tante opportunità sempre diverse: laboratori creativi ed artistici, eventi culturali e aggregativi, collaborazioni con le scuole e attivazione di PCTO, uno spazio per lo studio da vivere in autonomia o con il supporto degli educatori.

Lo Spazio Giovani è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.

L’attività di sostegno scolastico sulle diverse materie è attiva il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 19.

 

SPAZIO GIOVANI
IN BIBLIOTECA CIVICA

c/o Biblioteca Civica 
Vicolo S. Maria 5
Parma - Guarda dov'è

Tel. 0521 031025 (Lun-Ven, 15.00 - 19.00)

Instagram: sg_bibliotecacivica

Email: [email protected]

Prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

News dallo Spazio Giovani in Civica

Comune di Parma
Auroradomus