Strumenti di accessibilità

Tech Drinks: professione Data Specialist - incontro gratuito sulle professioni tech e digital 13/5/2024

Tech Drinks: professione Data Specialist - incontro gratuito sulle professioni tech e digital 13/5/2024

"Tech Drinks - Ep. 3 Data Specialist" è il terzo e ultimo aperitivo di networking alla scoperta delle professioni tech e digital organizzato da SheTech a Parma all'interno del progetto Digital EmpowHer² dedicato ad approfondire le professioni legate al mondo dei Dati.

Durante l'evento porteranno la loro testimonianza personale e professionale due esperte dei dati e scoprirai con chi lavorano, qual è il loro background e in generale come si sono approcciate alle loro professioni.

L'evento, gratuito e aperto a chiunque (indipendentemente dal genere), è organizzato da SheTech, On/Off e Piano C in collaborazione con la community Data Science & Artificial Intelligence Parma, all'interno del progetto #DigitalEmpowHer², con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma.

L'appuntmento è lunedì 13 maggio 2024 dalle 18:30 alle 20:00 presso Officine On/Off (Strada Naviglio Alto, 4/1, Parma) previa registrazione

Le speaker

Elena Canovi | Data Architect @Docebo

Ha una formazione scientifica (PhD in Statistical Physics, cinque anni di ricerca come post-doc a Stoccarda e Amburgo). Ha cominciato a lavorare con i dati 7 anni fa, prima come Backend Developer, poi come Data Engineer e ora come Data Architect. Il suo tempo libero è in gran parte dedicato ai libri: dal gennaio 2021 scrive, produce e conduce il podcast Shirley, dedicato ai "libri-cacciavite", e dal gennaio 2023 co-organizza insieme a Donata Columbro il gruppo di lettura Data Book Club, dedicato ai dati e alla tecnologia. Ama correre, lentǝ ma inesorabile, e nuotare.

Alice Corona | Data Journalist

Partner e data journalist presso lo studio di information design Sheldon.studio, è inoltre professoressa a contratto per l’Università di Bologna e si occupa di formazione su temi legati alla data literacy e data viz. È nella Board di Inside Airbnb e data activist presso OCIO Venezia, due progetti focalizzati sul diritto all’abitare.

Comune di Parma
Auroradomus