Strumenti di accessibilità

Centro Antidiscriminazione "Un Arcobaleno per Parma"

Centro Antidiscriminazione "Un Arcobaleno per Parma"

Con un cuore arcobaleno e all'interno dell'articolato mondo solidale del Centro Interculturale di Parma e Provincia di via Bandini: a Parma è attivo il Centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.

 “UN ARCOBALENO PER PARMA”, questo il nome dello spazio, è finanziato da UNAR nell’ambito del PON Inclusione - Fondo Sociale Europeo 2014-2020 - è realizzato dal Comune di Parma con le Associazioni Ottavo Colore, Tuttimondi, CIAC Onlus, Giolli Coop.Soc. e Centro interculturale di Parma e provincia.

Un Arcobaleno per Parma fornirà accoglienza e ascolto a tutte le persone italiane o straniere che hanno subìto discriminazione in ragione del proprio orientamento sessuale e/o della propria identità di genere. A tal fine opera al centro una equipe multidisciplinare volta a fornire accoglienza ed ascolto, supporto psicologico, consulenza legale, supporto nelle segnalazioni delle discriminazioni, aggiornamento e formazione, azioni di advocacy e sensibilizzazione. 

Un arcobaleno per Parma offre uno sportello aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì per due ore a settimana che garantirà accoglienza, ascolto, la consulenza legale ed il supporto psicologico nel pieno rispetto della privacy e della tutela dei dati sensibili. Sarà inoltre attiva 7 giorni su 7 una linea telefonica dedicata alla quale rivolgersi per il primo ascolto e orientamento. ( (tel. 3342862929  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.m)

Comune di Parma
Auroradomus